Ieri sera, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato Luca Salis, di 35 anni, muratore di Sorso (SS) con precedenti penali, per rapina.
L'uomo si trovava per le vie della città quando ha incontrato, forse casualmente, la sua ex fidanzata con la quale ha iniziato a discutere animatamente. Il muratore ha poi convinto la ragazza ad appartarsi in una strada secondaria per discutere più tranquillamente, ma una volta soli ha inveito contro la sua ex con minacce ed insulti, per poi aggredirla fisicamente.
Non contento inoltre, dopo essersi impossessato della borsa, è fuggito lasciando sola la donna che, in stato di forte shock, ha chiesto aiuto ai passanti i quali fortunatamente hanno allarmato il 112 e il 118.
Il personale medico del 118, giunto sul posto assieme ai Carabinieri, ha condotto la povera donna all'ospedale dove i medici le hanno diagnosticato 10 giorni di prognosi e l'hanno dimessa sotto sua richiesta.
I militari intanto, raccolte le informazioni necessarie, si sono attivati nella ricerca dell'aggressore. Appostatisi sotto l'abitazione di Salis, i Carabinieri hanno atteso il pregiudicato che, giunto in tarda serata con gli effetti personali della sua ex compagna, ma sbarazzatosi della borsa, è stato arrestato e condotto presso il carcere di San Sebastiano.