“Il Bed&Breakfast nell'Alta Gallura” è il titolo del seminario tecnico-formativo organizzato da Anbba (l’Associazione nazionale dei B & B ed affittacamere) Confcommercio-Confturismo Nord Sardegna, che si terrà a Tempio Pausania, nella sede della Confcommercio in via Marconi 15, mercoledì 23 febbraio con inizio alle ore 10.00.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione di tutti gli operatori interessati, vuol essere un momento di studio e analisi del fenomeno “bed & breakfast” nel territorio dell'Alta Gallura e di confronto con gli Enti che a vario titolo sono competenti per la promozione e il regolare svolgimento dell’attività.
Ai lavori del seminario, dopo le introduzioni di Antonio Azzena, Presidente Organizzazione Territoriale di Tempio Pausania, Patrizio Saba Presidente Centro Commerciale Naturale Commercio Duemila e Giorgio Macciocu Presidente Confturismo Nord Sardegna, interverranno in veste di relatori gli esperti della Questura di Sassari, del Suap del Comune di Tempio (Sportello Unico delle Attività Produttive) e dei competenti uffici provinciali, i quali illustreranno le procedure relative alla notifica delle persone alloggiate, nonché gli adempimento obbligatori qualora sia consentito agli ospiti il collegamento web; saranno quindi affrontate le tematiche concernenti lo sviluppo e la
promozione del settore, oltre ad alcuni adempimenti tecnici, quali la richiesta e il rinnovo delle autorizzazioni e le comunicazioni in caso di interruzione del servizio. Nel pomeriggio, dalle ore 15, il delegato Anbba, Gian Luca Murgia, terrà il corso di aggiornamento professionale per gli operatori.
Si parlerà anche della possibilità di svolgere l’attività sotto forma di impresa con relativa apertura della partita iva.
La partecipazione al seminario è gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica info@commercio2000.it dove si potranno anche richiedere tutte le informazioni necessarie. Red-com