Un richiamo alla denunciata incidenza di malattie e malformazioni nelle zona del poligono del Salto di Quirra è stato fatto in Consiglio regionale durante l'esame di una interpellanza del gruppo Idv, primo firmatario il capogruppo Adriano Salis, presentata per sollecitare una velocizzazione della procedura di costituzione e gestione del registro tumori nell'intera Sardegna. Il registro contiene una serie di informazioni sui casi di cancro nei vari territori ed è ritenuto vitale per favorire la ricerca sulle cause di alcuni tipi di tumori. L'assessore alla sanità, Antonello Liori, ha detto che si sta lavorando per uniformare tutti i dati e rendere operativo il registro regionale. Sui timori legati alla situazione di Quirra, l'esponente della Giunta ha ricordato che va monitorata anche la situazione di Teulada e Capo Frasca.
L'aula ha anche esaminato una interpellanza del gruppo Udc, primo firmatario il capogruppo Giulio Steri, sulle illegittimità del procedimento di costituzione delle aziende ospedaliero-universitarie.
I lavori si sono conclusi. La presidente Claudia Lombardo ha annunciato che la prossima seduta sarà quella solenne del 17 marzo alle ore 10 per la celebrazione del 150° anniversario dell'unità d'Italia.