Si terrà domani, giovedì 24 febbraio, alle 10.30, presso la sala del Comune di Cagliari "Ex Giunta", in Via Roma, a Cagliari, la conferenza stampa di presentazione del primo concorso letterario "Il mio sogno più grande", riservato a bambini da 6 a 10 anni, organizzato dall'associazione di volontariato "Cagliari solidale Onlus", realizzato in collaborazione con le associazioni "Diversamente Onlus", "Associazione Libriforas Aps" e la Società Sant'Anna.
L'importante evento, che ha visto il patrocinio del Comune di Cagliari, coinvolgerà le scuole materne ed elementari di Cagliari, che già da qualche giorno hanno ricevuto il materiale necessario per partecipare all'evento.
Paolo casu, Consigliere Comunale di Cagliari e Presidente dell'associazione Cagliari Solidale, ha ribadito l'importanza che queste iniziative hanno per i piccoli partecipanti, per i loro genitori e per i loro nonni, che si vedranno coinvolti in prima persona nell'affiacamento dei loro piccoli.
Alla conferenza di domani prenderanno parte l'avvocato Edoardo Usai, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Cagliari, ed i presidenti delle associazioni coinvolte.
La premiazione degli elaborati avverrà il 9 Aprile 2011, alle ore 17.30, presso la chiesa monumentale Santa Chiara, e nell'occasione, come ha precisato Casu, l'Associazione Cagliari Solidale devolverà un contributo monetario all'Associazione "Diversamente Onlus" per il finanziamento di un importante progetto di onoterapia per bambini autistici. Com.