Il presidente della Provincia di Nuoro, in una nota fa sapere che a seguito dell’incontro con il Presidente della Regione Ugo Cappellacci, il Presidente Roberto Deriu annuncia che, per riferire sui risultati e proseguire nella ricognizione dei progetti attuativi della Intesa istituzionale tra la Provincia di Nuoro e la Regione e, conseguentemente, formulare nuove proposte di intervento, verranno convocati la prossima settimana tutti i Comuni del territorio.
Lo scopo – ha aggiunto - è quello di delineare ulteriori proposte ed indicare alla Regione nuovi obiettivi per proseguire e definire l’attuazione dell’Intesa attraverso i Protocolli già sottoscritti e l’eventuale loro rimodulazione, secondo le indicazioni dei comuni competenti. Durante la riunione sarà anche costituito un osservatorio sull’attuazione dell’Intesa.
Sempre nei prossimi giorni – conclude la nota di Deriu - verrà inoltre convocato un incontro con le forze economiche e sociali del tavolo del partenariato per approfondire i temi del lavoro, dello sviluppo e gli interventi riguardanti i settori dell’Industria, dell’Agricoltura e di tutte le attività produttive del territorio. Red