Domani, giovedì 3 marzo, alle 11.00, al foyer del Teatro Massimo di Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione di "Forma e poesia nel jazz", organizzata dall'associazione culturale Shannara che si svolgerà dal 17 marzo al 7 maggio, nel capoluogo sardo.
Sei i concerti in calendario al Teatro Massimo, per un cartellone che punta sulla qualità della scena jazzistica nazionale: una scelta di campo simbolicamente sottolineata dalla coincidenza della serata inaugurale con la festa per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Jazz, ma non solo: il secondo weekend di aprile, da venerdì 8 a domenica 10, infatti i riflettori si trasferiranno al Teatro Comunale di Serrenti, il paese del Medio Campidano, per un trittico di serate all'insegna della musica e della canzone d'autore.
La manifestazione è stata allestita con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), della Fondazione Banco di Sardegna, della Provincia di Cagliari (Presidenza della Giunta), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e con il patrocinio del Comune di Serrenti. Com.