Domani, sabato 5 alle ore 15 in Piazza della Libertà appuntamento con il Carnevale Urese, la sfilata paesana che accoglie maschere, carri allegorici e chiunque voglia partecipare alla festa dei colori e degli scherzi. Organizzata dal Comune, in collaborazione con il Comitato Giovani per il Carnevale e la Pro Loco, la sfilata si svilupperà nelle vie del centro cittadino per terminare in Piazza 1° Maggio.
I gruppi partecipanti hanno realizzato carri allegorici con i temi più svariati ognuno popolato dalle maschere corrispondenti che hanno collaborato nell’inventiva e nella realizzazione del simbolo carnevalesco. Ancora top-secret le tipologie di carro che verranno svelate all’incontro di domani in Piazza della Libertà.
Al termine della colorata manifestazione verranno distribuite frittelle e favata per tutti offerte dalla Pro Loco, mentre dalle ore 22 il Comitato Sant'Antonio invita a partecipare al Gran Ballo Mascherato nel locale Ciu Mario.
Supporteranno l'organizzazione e la sicurezza della manifestazione la Compagnia Barracellare e la Protezione Civile. Red