Nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, assieme a quelli della stazione di Selargius, tutti agli ordini del Cap. Roberto Scalabrin, comandante del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cagliari, dopo lo sviluppo di attività di indagine, da tempo avviate e finalizzate alla prevenzione ed al contrasto delle rapine in genere, hanno arrestato il magrebino Iaied Abdelhak, pregiudicato 23enne.
I militari, hanno sottoposto a perquisizione il Nord Africano, rintracciato nella località “Pill’e e matta” di Quartucciu (Ca).
All’atto del fermo il giovane ha tentato la fuga nelle campagne circostanti, scavalcando anche alcune recinzioni che delimitavano i terreni agricoli. La fuga si è conclusa quando i miliari inseguitori sono riusciti a immobilizzarlo.
Il motivo della fuga è stato subito chiaro con il ritrovamento di una pistola semiautomatica calibro 6,35 pronta all’uso, completa di caricatore e cartucce, che il giovane portava all’interno della tasca dei pantaloni.
L’arrestato, su disposizione del p.m. di turno Liliana Ledda, è stato associato al carcere cittadino “Buoncammino”.
Le indagini proseguono ora per comprendere se l’arma possa ricollegarsi alle rapine avvenute in zona negli ultimi tempi o se il possesso della stessa potesse rappresentare il prologo ad un nuovo evento delittuoso.