Nel corso del Forum regionale per il Credito riunitosi nella serata di oggi in seduta plenaria sono state definite le tematiche da portare avanti e svolgere nella seconda conferenza regionale sul Credito, che si terrà il prossimo 4 aprile, ed stata verificata la metodologia portata avanti nel corso dell'anno appena trascorso.
Il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che ha presieduto l'incontro, ha affermato: "In questi mesi abbiamo affrontato un lavoro importante e concreto grazie ad una metodologia che ha portato risultati apprezzabili e non a caso i temi della prossima conferenza sono emersi proprio in virtù di un confronto costante tra tutti gli attori del sistema economico sardo".
Alla presenza del presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, è stato decretato che tra le diverse tematiche che saranno analizzate il prossimo 4 aprile ci saranno la Banca del SUD la Cessione del credito il Fondo di garanzia nazionale, il Microcredito, il Federalismo fiscale; ma anche il rapporto con le associazioni di consumatori, il monitoraggio degli incentivi sul credito, le strategie difensive e di sostegno alle imprese in crisi, l'educazione finanziaria delle imprese.
"La conferenza sarà concentrata in una sola giornata di lavoro – ha spiegato l'assessore – in modo che sia snella e si affrontino le problematiche proponendo soluzioni reali". Red.