Si svolgerà domani, martedì 8 marzo, alle ore 10.30, a Sassari, presso la sala Angioy del Palazzo della Provincia, in Piazza d'Italia 31, la conferenza stampa di presentazione dello Sportello antiviolenza di consulenza legale a favore delle donne e dei minori in condizioni di disagio o vittime di violenza che verrà inaugurato giovedì 10 marzo.
L'obiettivo è quello di aiutare i cittadini del Nord Ovest Sardegna a superare situazioni di disagio personale e familiare, acquisendo consapevolezza dei loro diritti e conoscendo le procedure legali necessarie per tutelarli. Il servizio si inserisce tra le iniziative che il settore Politiche sociali porta avanti, di concerto con la Commissione provinciale per le Pari opportunità, per tradurre in atti concreti l'impegno profuso nell'elaborazione teorica di efficaci politiche di genere.
Non è certo casuale che la data scelta dall'amministrazione per presentare il nuovo servizio ricada nella Giornata Internazionale della donna.
L'incontro sarà anche una buona occasione per raccontare l'esperienza compiuta dall'ente attraverso il Centro per la mediazione pacifica dei conflitti, attivo dallo scorso aprile. Interverranno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, l'assessore provinciale delle Politiche sociali, Bruno Farina, il presidente della Commissione Pari opportunità, Annalisa Pistidda, la responsabile del nuovo servizio, l'avvocato Elvira Useli, e le responsabili del Centro di mediazione, le dottoresse Annina Sardara e Francesca Maieli. Com.