Press "Enter" to skip to content

Carrasegare Olbiesu – Si chiude con la Pentolaccia l’edizione 2011.

Si è conclusa ieri la decima edizione del Carrasegare olbiese, organizzata dall'Associazione Amici del carnevale olbiese, con la festa della Pentolaccia, l'estrazione dei biglietti della lotteria e la premiazione dei carri allegorici.

Quella del 2011, svoltasi grazie al contributo del Comune di Olbia e della provincia di Olbia-Tempio, è stata un'edizione da record. Stefano Canu, presidente dell'associazione Amici del carnevale olbiese 2011, ha dichiarato: "Siamo veramente soddisfatti per com'è andata l'edizione 2011 del Carnevale, il nostro decima anno. Una folla di gente difficilmente quantificabile ha festeggiato con noi la sei giorni del carrasegare Olbiesu. In questi anni siamo cresciuti e notiamo che anche la città di Olbia è cresciuta con noi: mentre prima era difficile vedere maschere al di fuori dei carri allegorici, ora i nostri concittadini e anche i turisti vengono appositamente a Olbia e partecipano attivamente ai festeggiamenti".

Sin dalle 17.00 clown e giocolieri hanno divertito i piccoli, mentre le note del gruppo New Karalis hanno fatto ballare gli adulti. Durante la serata è stato comunicato il parere della giuria sui carri allegorici iscritti a concorso. La giuria, tenuta segreta sino alla fine delle sfilate, è stata composta da: Ottavio Derosas, in rappresentanza dell'Associazione amici del carnevale olbiese, Giovanna Maria Pasella e Angela Senes in rappresentanza del Consorzio del Centro città di Olbia, Marco Buioni e Anna Lisa Borsari per il Centro Naturale del commercio di viale Aldo Moro.

Il premio del carro più numeroso, con oltre 100 figuranti è stato assegnato ai "Super Eroi", per il premio del carro più bello al terzo posto la giuria ha scelto "La Tarsu", secondo posto per "i Flinstones" e al primo posto nuovamente i "Super Eroi", scelto dalla giuria all’unanimità. Il premio del costume più bello è stato invece assegnato all'unico gruppo a piedi iscritto al concorso, le "Ballerine di Flamenco", secondo posto invece per "Biancaneve e i sette nani", mentre il premio alla satira è andato al grande carro raffigurante Berlusconi e Ruby, "La Nave Italia". Inoltre, anche i gruppi che non sono stati scelti hanno ricevuto una coppa ricordo per la partecipazione al "Carrasegare Olbiesu 2011".

Nel corso della serata, alla presenza degli agenti di polizia locale del comune di Olbia, si è proceduto all'estrazione dei biglietti della lotteria "Carrasegare olbiese 2011". Per verificare i numeri è possibile visitare il sito www.carnevaleolbiese.it e sarà possibile ritirare i premi sino al 12 aprile consegnando il biglietto vincente. Com.