Poco dopo la mezzanotte a Villasimius (Ca), i carabinieri della Stazione del paese turistico, congiuntamente a quelli dell’aliquota radiomobile della compagnia cc di San Vito, hanno arrestato per furto in abitazione, Mauro Atzori, 30enne nato a Cagliari e residente a Villasimius, disoccupato.
Il pregiudicato, poco prima, si era introdotto dopo aver infranto i vetri di una finestra, all’interno dell’abitazione di un 53enne del luogo dove si era impossessato di gioielli, apparecchi elettronici e contanti.
Il ladro però è stato scoperto dallo stesso proprietario, che subito ha informato i carabinieri tramite il 112 e quindi questi si è dato alla fuga durante la quale si è ferito leggermente. Poco dopo però è stato rintracciato all’interno della sua abitazione, dove tentava di nascondere la refurtiva, che è stata quindi recuperata e restituita al proprietario.
Atzori è stato visti i risultati del controllo personale e dellabitazione è stato dichiarato in arresto e poi dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di San Vito in attesa del processo con rito direttissimo.
Questa mattina è stato poi condotto davanti al giudice monocratico presso il Tribunale del capoluogo regionale il quale dopo aver confermato l’arresto ha concesso il termini a difesa e fissato la nuova udienza per il prossimo 24 marzo. Nell’attesa l’uomo è stato rinchiuso nel carcere cittadino “Buoncammino”.