Alle ore 23.15 circa di ieri a Cagliari, i carabinieri della Stazione di Ca-Stampace hanno arrestato Souni Jamal Eddine, 43enne nato a Tager (Marocco), residente in città in via battista, ritenuto responsabile di violazione di domicilio, violenza privata e minaccia aggravata.
Lo straniero, poco prima, in evidente stato di alterazione psicofisica, è entrato all’interno del locale “hera kebab”, di via Bayle, 52 al momento chiuso con la serranda semiabbassata e, dopo aver preteso da bere senza riuscirci, ha messo a soqquadro il locale minacciando di morte il titolare Kazi Masud, 37 anni, del Bangladesh, residente anche questo nel capoluogo regionale, tentando di colpirlo al collo con una bottiglia spezzata.
Nel frattempo sono giunti sul posti i militari di dell’aliquota radiomobile della compagnia cc di Cagliari che hanno subito bloccato il marocchino e poi lo hanno calmato. Quindi è stato dichiarato in arresto e portato in via Nuoro dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Ca-Stampace in attesa del rito direttissimo.
Questa mattina l’arrestato è stato portato davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa fissando poi il dibattimento per il 24 marzo prossimo.