Ieri mattina, i carabinieri della Stazione di Alghero (SS) hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Giancarlo Bini, 45 anni di Fucecchio (FI), rappresentante di preziosi.
L'uomo è stato fermato ad un posto di blocco alla periferia della cittadina catalana, mentre viaggiava a bordo della sua autovettura.
Alla richiesta dei documenti, il rappresentante si è dimostrato particolarmente teso ed insofferente, per cui i carabinieri hanno deciso di perquisirlo. Nella sua valigetta, insieme a gioielli ed orologi, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e sostanza da taglio, oltre a vari medicinali antidolorifici e lassativi.
A questo punto, per effettuare più approfondite verifiche, il 45enne è stato condotto in caserma dove spontaneamente ha espulso 5 ovuli precedentemente ingeriti, contenenti complessivamente
È stato accertato che l'uomo era sbarcato qualche ora prima ad Olbia, proveniente da Livorno. Le indagini successive saranno tese all'identificazione del destinatario dello stupefacente. Effettivamente, però, l'arrestato svolge l'attività di rappresentante di preziosi per conto di varie aziende toscane e, per questo, è ben conosciuto in città per i suoi frequenti soggiorni di affari nel corso dell'anno.
Il Bini, quindi, dopo essere stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato poi accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese "San Sebastiano".