L'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, durante il decimo congresso regionale di Legacoop "Il lavoro per crescere", tenutosi quest'oggi a Cagliari, ha affermato: "Con le Centrali cooperative stiamo portando a termine il lungo lavoro per la predisposizione di una norma di modifica della legge regionale 5 del 1957 sulla cooperazione, da sottoporre a breve all’esame del Consiglio regionale".
"Tra gli obiettivi da raggiungere - ha aggiunto Manca - la valorizzazione del principio della solidarietà, contro gli egoismi che la crisi economica alimenta soprattutto in questi ultimi anni, e il puntare a una più attenta coesione sociale come primo pilastro del nuovo processo di sviluppo. Obiettivi che grazie al contributo del mondo della cooperazione saranno raggiungibili con più facilità".
Nel corso del suo intervento l’assessore ha auspicato che tutti gli attori interessati assumano un atteggiamento pragmatico per permettere che le risorse finanziarie siano già disponibili con il Piano straordinario per il lavoro, anch’esso in via di ultimazione e che sarà presentato nelle prossime settimane. L'assessore Manca ha poi concluso affermando che la Regione favorirà tutti quei processi volti ad accelerare la spesa anche attraverso lo snellimento e il bypassamento della burocrazia. Red.