Il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale del Servizio di Cagliari, nell'ambito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Cagliari dal Sostituto procuratore Dott. Alessandro Pili, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Pula e Capoterra e del nucleo Investigativo, ha arrestato Gianfranco Abis, di 44 anni, e Alessandra Orbai, di 25, entrambi di Pula (Ca), per traffico di armi rubate.
La coppia, perquisita nell'ambito dell'operazione coordinata dal servizio ispettorato di Cagliari diretto dal Dott. Giuseppe Delogu, è stata trovata in possesso di due armi clandetine, un fucile automatico ed una doppietta con matricola abrasa, ma anche materiale vario, tra cui un puntatore laser, per visioni notturne da impiegare probabilmente nell'attività di bracconaggio.
I due, nel tentativo di evitare i militari, hanno tentato la fuga, ma prontamente bloccati e finiti in manette, sono stati condotti presso il carcere di Buoncamino a disposizione della autorità giudiziaria.