Press "Enter" to skip to content

Olbia rock 2011 – universi musicali in movimento: Al via le iscrizioni per la rassegna dedicata alla musica emergente.

Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione di Olbia Rock 2010 – Universi Musicali in Movimento, un festival senza alcuno scopo di lucro con l’obiettivo primario, anche in questa edizione, di valorizzare al meglio le potenzialità delle band musicali esordienti a prescindere da genere musicale, origine, razza e religione.

 

Gli organizzatori, capitanati dal Direttore Artistico Stefano Biancu, stanno lavorando per far si che il festival possa donare a gli artisti una maggiore visibilità e la possibilità di esprimersi nel panorama musicale, evidenziando il ruolo, la qualità e quantità di musica valida esistente in Sardegna e che per diversi motivi non trova spazio per la propria voce.

Utile all’attuazione di questo concetto sarà per il quinto anno consecutivo l’affiliazione al circuito M.E.I. fest, che darà la possibilità alla prima band classificata di partecipare alle selezioni nazionali che si svolgeranno a Faenza nell’inverno prossimo, durante la più grande rassegna nazionale dedicata alla musica emergente.
Novità di questa edizione, sarà il gemellaggio con il progetto Brinca, il quale permetterà alla band selezionata di esibirsi a Bologna in occasione del più importante festival della nuova musica “made in Sardinia”, e che vedrà partecipare da Olbia Rock, il prossimo 21 maggio, gli Anestetica.

 

Il festival, come ogni anno, si svolgerà tra luglio e agosto, senza alcuno scopo di lucro, speriamo che anche quest’anno potrà contare sul supporto finanziario delle amministrazioni comunali e provinciali, nonché sui tanti imprenditori che avranno il piacere di contribuire.

 

Le band che vorranno partecipare, potranno scaricare il regolamento ed il modulo di iscrizione sul sito ufficiale www.olbiarock.net entro il 31 maggio (15 maggio per le band di Olbia).