Press "Enter" to skip to content

Ambiente – Domani a Buggerru la presentazione di Eco-Ostello.

Domani, venerdì 8 aprile, alle 18.00, nella sala convegni "Ex Centrale" di Buggerru (CI), si terrà un incontro pubblico per presentare il progetto dell'Eco-Ostello, organizzato dalla Conservatoria delle Coste, agenzia che fa capo all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, insieme al Comune di Buggerru.

Nel corso dell'incontro, voluto dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente e progettato dall’Agenzia regionale della Sardegna Conservatoria delle Coste quale primo esempio della Rete degli Eco-Ostelli della Sardegna promossa dalla stessa Agenzia, alla presenza dell'assessore della Difesa dell'Ambiente, Giorgio Oppi, del sindaco di Buggerru, Silvano Farris, ed il direttore della Conservatoria delle Coste, Alessio Satta, si parlerà dell'ex Ospedale Minerario, poi Asilo, che verrà riqualificato e dedicato a una ospitalità di qualità ed eco-compatibile.

Il giardino e la nuova caffetteria verranno aperti a turisti e cittadini. La comunità di Buggerru potrà quindi riappropriarsi della sua identità per attrarre nuovi flussi turistici e rilanciare l'economia in maniera sostenibile. Red.