Press "Enter" to skip to content

Arrestati ladri in aeroporto – Erano diretti all’estero.

Questa mattina, a Elmas (Ca), i Carabinieri della stazione di Dorgali (Nu), in collaborazione con i colleghi di Cagliari, hanno arrestato Stefan Mihai Augustin, di 28 anni, e Alexandra Dorina Cicur, di 26 anni, entrambi della Romania, per rapina impropria.

I due infatti, nella giornata di martedì 5 aprile, alle 17.00, a Dorgali, entrati nella profumeria "Limoni", dopo aver riempito un borsone di merce, hanno abbandonato il negozio pensando di passare inosservati. Le commesse però, resesi conto del furto, hanno tentato invano di bloccare i due che, dopo una breve colluttazione, sono fuggiti a bordo di un'auto.

Sono stati necessari due giorni di ricerche, da parte dei militari, per scoprire che l'auto utilizzata dai ladri era stata noleggiata nel capoluogo sardo ed è stata proprio questa ad incastrarli. I rapinatori sono stati infatti bloccati presso l'aeroporto Mameli di Elmas poco prima che si imbarcassero su un volo diretto all'estero.

I cittadini della Romania, finiti in manette, si trovano ora presso il carcere  “Buoncammino”, di Cagliari dove rimarranno a disposizione della magistratura.