Press "Enter" to skip to content

“I giovani in Sardegna: condizioni, aspettative e prospettive”, un convegno promosso dalla Cna sarda.

Domani, venerdì 8 aprile, alle 16.00, a Cagliari, presso la Facoltà di Scienze politiche, nell'Aula teatro in via Nicolodi, si terrà "I giovani in Sardegna: condizioni, aspettative e prospettive", il convegno promosso dalla Cna sarda, durante il quale verrà presentata un’indagine condotta su un campione rappresentativo di circa 260.000 giovani tra i 18 e i 30 anni.

Lo studio propone un’analisi degli elementi di maggiore criticità in relazione alle dinamiche demografiche, ai percorsi riguardanti l’istruzione secondaria e universitaria, i tassi di emigrazione studentesca, il mercato del lavoro e il pensiero dei giovani, il rapporto con le istituzioni e la politica, le prospettive per il futuro.

All'incontro prenderanno parte il direttore del dipartimento ricerche economiche, Gianfranco Bottazzi, il presidente regionale Cna, Bruno Marras, la professoressa Gabriella Epicureo ed un giovane artigiano del settore alimentare.

Seguirà una tavola rotonda coordinata dal segretario regionale della Cna, Francesco Porcu, sul tema "Giovani, lavoro e imprese: quali politiche?" alla quale parteciperanno: Franco Manca, assessore regionale al lavoro, Stefano Usai, docente di economica politica dell’università di Cagliari, Maria Letizia Pruna, docente di sociologia economica dell’università di Cagliari, Marco Meloni, consigliere regionale e responsabile nazionale università e ricerca PD e Marco Meloni, rappresentante studenti nel senato accademico dell’università di Cagliari. Com.