Press "Enter" to skip to content

“Ouverture des saponettes” – Tutto esaurito al Teatro Centrale Alidos.

Tutto esaurito per lo spettacolo "Ouverture des saponettes", di Michele Cafaggi, che nell'ambito della rassegna "Il Teatro delle Meraviglie", organizzata dal Teatro Actores Alidos, domani, sabato 9 aprile, alle 18.00, sarà in scena al Teatro Centrale Alidos, di Quartu Sant'Elena (Ca).

"Ouverture des Saponettes", nato nel 2004 e presentato per la prima volta presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano nell'ambito delle attività organizzate dal Laboratorio scientifico di bolle di sapone, è uno spettacolo teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà. Nel 2006 è stato ospite in Corea del Sud del "Chuncheon International Mime Festival" e del "Suwon Hwaseong Fortress Theatre Festival" e a Shanghai, Repubblica Popolare Cinese e nel 2008 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive.

Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere e da diversi anni ha studiato per sviluppare teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti. Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, presso L’Ecole Nazionale du cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale. Cafaggi è Dottor Sogno nei reparti pediatrici degli ospedali dove opera la Fondazione Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i ragazzi incontrati in Ospedale nel corso di questi anni. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »