Domani, mercoledì 13 aprile, al Teatro Civico di Castello a Cagliari, doppio appuntamento, alle ore 10.30 e alle 20.30, con lo spettacolo "Come fu che in Italia scoppiò la rivoluzione, ma nessuno se ne accorse" di Davide Carnevali, vincitore del premio Scintille 2010, Asti Teatro Festival, regia di Eleonora Pippo.
Nella produzione di Calibro2, Il Mulino di Amleto Titania e Asti Teatro, saranno in scena Raimondo Brandi, Luca Di Prospero, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Maddalena Monti.
"Italia, 2161, in un futuro molto simile al presente si narra di un passato molto simile all'eterna condizione di immobilità in cui il nostro paese è immerso. Molti sussurrano che in Italia le cose non siano sempre andate così. Qualcuno sostiene che in Italia ci sia stata una rivoluzione ma che sia stata dimenticata, o fatta passare sotto silenzio. Cinque persone cercano di fare luce sulla storia come è effettivamente stata e non come è stata raccontata". Così viene presentato lo spettacolo il cui responsabile disegno luci è Giancarlo Salvatori, quello delle scene Francesco Ghisu, i costumi sono a cura di Chiara Sabatini, mentre l'assistente alla regia è Domenico Zucaro e le foto di scena sono di Tiziana Lorenzi. Com.