Press "Enter" to skip to content

A distanza di pochi giorni arrestato nuovamente giovane pregiudicato per furto aggravato e continuato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per l'ennesima volta, Fabrizio Rais, di 40 anni, del capoluogo regionale, con l'accusa di furto aggravato e continuato.

Ieri pomeriggio, alle ore 17:15 circa, un equipaggio della Squadra Volante ha notato l'uomo, già molto noto alle forze dell'ordine, il quale con in mano due grandi borse di spesa, si avviava verso la fermata dell'autobus.

Insospettiti dall'uomo, noto per essere spesso dedito al furto presso supermercati, oltre che essere stato il 28 marzo scorso arrestato dagli uomini delle Volanti, per rapina impropria in un noto centro commerciale, lo hanno quindi fermato per un controllo.

Il Rais dava subito segni di agitazione e, dalle due buste di spesa, mostrava solo alcune derrate alimentari di cui aveva lo scontrino.

Purtroppo all'interno delle buste vi era una gran quantità di altri prodotti, in particolare di formaggio "Grana", dei quali non vi era riscontro e proveniente da tre diversi supermercati (casualmente tutti in zona).

Gli Agenti operavano quindi, coordinati dal Sovrintendente Sitzia, un riscontro incrociato con i responsabili dei supermercati interessati, "Billa" – "Har Dis" e "LD", i quali hanno confermato e riconosciuto ciascuno la parte di merce di loro pertinenza e perciò hanno sporto denuncia.

L'intero ammontare della merce sottratta, per un valore di circa 94 euro, è stata restituita ai supermercati per il Rais sono scattate di nuovo le manette.

Accompagnato negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di legge, è stato, su disposizione del PM di turno De Angelis, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo nel corso del quale è stato condannato a quattro mesi e venti giorni di reclusione più 300 euro di multa, da scontare agli arresti domiciliari sino al trasferimento in comunità.