Nell'ambito di un'operazione condotta dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e diretta e coordinata dal Servizio Ispettorato di Cagliari, è stato arrestato Luigi tronci, di 64 anni, di Muravera, per detenzione illegale d'arma e denunciato, per detenzione illegale di sistemi di cattura non consentiti, AC e BC, entrambi di Burcei, ma residenti a Muravera.
L'operazione, scattata all'alba con l'esecuzione di alcune perquisizioni domicilliari disposte dalla Procura della Reppubblica a seguito di una attività di indagine condotta dal Corpo Forestale nel Sarrabus e finalizzata al contrasto e all'individuazione di soggetti coinvolti nella ricettazione di armi clandestine adoperate per il bracconaggio, ha coinvolto i militari della stazione Forestale di Muravera, ed i colleghi delle stazioni di Castiadas, Campuomu, S.N.Gerrei, Dolianova, Sinnai ed Escalaplano.
L'intervento dei militari ha permesso il recupero di decine di reti e trappole per l'uccellagione. Il pregiudicato, sottoposto a perquisizione domiciliare in un casolare in campagna, è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico calibro 12 che presentava la matricola abrasa.
Arrestato, come disposto dal PM De Angelis, l'uomo è stato condotto e trattenuto presso il carcere di Buoncammino, in attesa di giudizio.