Mercoledì 20 aprile, compatibilmente con i lavori del Consiglio, si riuniranno la Prima, la Seconda, la Quarta e la Commissione di inchiesta sulla sicurezza sul lavoro.
La Prima (Autonomia), presieduta da Pietro Pittalis (Pdl) è convocata per le ore 10. All’ordine del giorno l’attuazione dell’ordine del giorno numero 41 sulle iniziative da assumere in materia di riforme. I lavori proseguiranno alle 15 con l’audizione dei rappresentanti dell’Unione dei Comuni.
La Seconda (Diritti civili), presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), si riunirà a partire dalle ore 10 per l’esame del documento n° 14/XIV (programma dell’attività del Corecom per l’anno 2011) e del testo unificato 131-133 in materia di adozioni e affidi.
La Quarta commissione (Lavori Pubblici), presieduta da Matteo Sanna (Udc-Fli) si riunisce alle 10.30 per l’approvazione definitiva del Dl 222 Collegato alla Manovra finanziaria 2011-2013; all’ordine del giorno anche il Dl 265 (Modifiche e integrazioni alla legge regionale 23 ottobre 2009, n. 4 - disposizioni straordinarie per il sostegno dell'economia mediante il rilancio del settore edilizio e per la promozione di interventi e programmi di valenza strategica per lo sviluppo); il Dl 191 e la Pl 229 (Riforma sistema idrico) e la Pl 195 (misure urgenti in materia di Lavori pubblici).
La Commissione d’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro, presieduta da Franco Sabatini (Pd) si riunisce alle 15.30 per l’audizione dei rappresentanti sindacali e per la sicurezza sul lavoro della Saras e l’audizione del direttore della Spresal, Asl 8 Cagliari. Red.