L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Giò Martino Loddo, intervenuto sulle polemiche sollevate dal comitato di quartiere che ha parlato di ritardi nei lavori da parte dell’amministrazione, ha voluto fare delle precisazioni ed ha affermato: "Per la strada di San Vittore stop alle polemiche strumentali. Stiamo lavorando alacremente per chiudere il cantiere prima del termine previsto dall’appalto".
"Per quanto riguarda la strada intitolata al Santo, questa Amministrazione provinciale ha provveduto in modo sollecito, non appena il Patto di stabilità lo ha consentito, ad avviare quello che nei 5 anni di amministrazione precedente non era stato fatto. I lavori sono stati appaltati immediatamente – ha proseguito Loddo - sono iniziati e sono già a buon punto, rientrano perfettamente nei tempi previsti dal capitolato d’appalto anzi, aggiungo che chiuderemo ben prima, entro la fine di maggio".
"Abbiamo già effettuato la bitumazione di gran parte della strada ed ora stiamo procedendo alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, al posizionamento del guard-rail nei tratti più pericolosi, alla sistemazione dei cavidotti che passano ai lati della strada, finiremo insomma prima del previsto. Però – ha aggiunto l’assessore – non ci fermiamo qui perché questa Amministrazione si impegna a reperire nuove risorse per risolvere eventuali problematiche residue che potrebbero presentarsi come ad esempio la realizzazione dei marciapiedi e l’illuminazione. In proposito ci sarà una stretta sinergia con il Comune per fare tutto al più presto".
"Non sposiamo la logica delle polemiche – ha concluso l’Assessore Loddo - nell’intervento del comitato di quartiere c’è una chiara strumentalizzazione politica alla quale non partecipiamo, preferiamo infatti dedicare il tempo a fare cose concrete. Il mio è un intervento che non serve per cercare pubblicità bensì per difendere il personale dell’Assessorato che lavora tanto, ma continua ad essere mortificato gratuitamente". Red.