Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 34ma Giornata

Cagliari (44) – Fiorentina (46) 1 – 2 - Alla Fiorentina riesce l’operazione sorpasso centrando una bella vittoria fuori casa e per il Cagliari così arriva la sconfitta. Sarà per la vigilia della Pasqua, vuoi che il Cagliari non riesce ad imprimere velocità al suo gioco, sta di fatto che la partita tra i rossoblù ed i viola si gioca a ritmi troppo blandi. Pochissime le conclusioni in porta e se non fosse per il fresco di oggi, negli spalti ci sarebbe il tempo per la pennichella pomeridiana.

Il torpore in campo è però rotto nel primo minuto di recupero da Cerci con una bella girata di sinistro dal limite che fa secco Agazzi sull’angolo alla sua destra e  vantaggio per la Fiorentina. Non c’è più tempo per recuperare e si va al riposo con i viola avanti. Ma la ripresa inizia col botto, passano solo trenta secondi e Cossu regala il pari che illude i padroni di casa. Bello il sinistro del fantasista isolano che da fuori area batte Boruc a fil di palo. Passano però 5 minuti e Cerci regala il bis. Azione che si sviluppa sulla sinistra, palla al centro su cui interviene Berhami, Agazzi respinge ma sulla palla il primo ad intervenire è la punta ex romanista che porta i suoi sul 2 a 1.

La reazione del Cagliari non è veemente come ci si aspetterebbe e così gli ospiti si portano a casa vittoria e sorpasso in classifica.