Domani, venerdì 29 aprile, alle 10.30, al THotel, in via Dei Giudicati 66, a Cagliari, nell'ambito di "Colloquia CRS4 2011", ciclo di incontri organizzato dal centro di ricerca del Parco tecnologico di Pula per la diffusione della cultura scientifica e tecnologica, si terrà il primo seminario "Pensare l'impossibile: dialogo infinito tra scienza ed arte".
Curato dal professor Luciano Boi, matematico e filosofo della scienza, dell’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, Centre de Mathématiques (Parigi), nel corso dell'evento matematica e arte verranno messe a confronto attraverso una disamina approfondita di tre oggetti-concetti: nodi, buchi, spazi. L’intento è far capire le modalità trasformatrici e gli effetti di senso generati da questo intreccio, mostrando come, sia la matematica che l’arte offrano una pluralità di punti di vista del reale.
Nel corso degli incontri, tenuti da esperti, internazionalmente riconosciuti, del mondo accademico ed imprenditoriale, verranno trattati argomenti di grande interesse scientifico e tecnologico. Com.