Press "Enter" to skip to content

Prima missione dei Tornado armati

Alla missione, secondo quanto si è appreso, ha partecipato almeno una coppia di Tornado Ids attualmente rischierati nella base di Trapani Birgi. I caccia sono dotati di armamento di precisione per colpire "bersagli selezionati".

Le mozioni parlamentari sull'intervento in Libia verranno discusse e votate dalla Camera dei deputati il 3 maggio. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo. Al momento sono state depositate due mozioni parlamentari dal Pd e dall'Idv ma anche il Terzo polo ha annunciato la presentazione di un documento per verificare l'esistenza di una maggioranza.

Il presidente Gianfranco Fini, a quanto si apprende, nel corso della capigruppo, ha sottolineato che valuterà in modo scrupoloso se il voto sulle mozioni non vada a confliggere con il voto già espresso sulla risoluzione dell'Onu come ha sottolineato ieri il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

"Di male in peggio". Non dice di piu' il ministro della Semplificazione legislativa, Roberto Calderoli, ai cronisti a Montecitorio che gli chiedono un commento sui primi raid armati italiani in Libia. "Solo quattro parole", come precisa l'esponente leghista che pero' evidenziano che lo scontro tra Carroccio e Pdl sulla missione militare libica e' ancora molto aspro.