Press "Enter" to skip to content

Provincia Olbia-Tempio, a festa di San Simplicio, patrono di Olbia e della Gallura, è una festa religiosa ma anche una opportunità turistica.

La Provincia Olbia-Tempio crede fortemente nella Festa Manna de Mesu Maju.

La Festa di San Simplicio, patrono di Olbia e della Gallura, è la festa religiosa più importante della Provincia di Olbia-Tempio, una festa popolare, culturale, storica della Gallura e del suo capoluogo.

La Festa di San Simplicio si può definire, per il ruolo e l’importanza, l’apertura ufficiale dell’alta stagione turistica della Gallura. Oggi si deve pensare ad un turismo fatto di cultura, tradizione, storia e natura; il turismo è elemento di ricchezza per la nostra regione, particolarmente per la Gallura.

Olbia, che con Tempio ne è capoluogo, e le sue feste, devono prendere il posto che gli spetta nelle celebrazioni religiose che si svolgono in Sardegna.

Il Presidente Fedele Sanciu, come tutta la giunta provinciale, tiene a valorizzare ed incrementarne l’importanza con il grande e indispensabile contributo del comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore di San Simplicio, vescovo martire della chiesa, che si celebrano dall’11 al 15 maggio, data del martirio. Questo appuntamento, fortemente sentito dai cittadini di Olbia e della Gallura nella sua espressione religiosa, è anche una grande opportunità per un territorio che fa del turismo uno dei capisaldi della propria economia.

Un particolare ringraziamento per l’impegno va al comitato organizzatore, alle organizzazioni di volontariato presenti nella città di Olbia, alla chiesa ma soprattutto ai cittadini olbiesi e della Gallura che parteciperanno a “Sa Festa Manna de Mesu Maju” . Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »