I carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno eseguito questa mattina 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere.
L’operazione dei militari contro il traffico e lo spaccio di stupefacenti ha permesso di smantellare una banda specializzata in traffico e spaccio di eroina e hascisc.
I componenti dell’organizzazione criminale per tenersi in contatto fra loro e per eludere i controlli degli investigatori dell’Arma, hanno usato anche Facebook, Twitter e Messenger.
Le ordinanze di custodia cautelare (tre in carcere e otto ai domiciliari) sono state emesse dal Gip del Tribunale di Lanusei. In manette sono finiti Mauro Lepori, di 46 anni, di Tortolì, Bonifacio Rugianu Piero, di 47 anni, di Triei, Michele Caddeo, di 25 anni di Cagliari. Agli arresti domiciliari invece Rossano Corrias, di 37 anni, di Baunei, Gianluca Di Martino, di 37 anni, di Cagliari, Nuccio Cossu, di 36 anni, Luciano Mirai, di 43 anni, Antonio Dessì, di 50, Stefano Gerbino, di 34 anni, Gianbattista Ladu. di 36 anni, tutti di Tortolì, e Fabrizio Schirru, 30enne, di Girasole.
Per altre quattro persone è scattato l'obbligo di dimora: Cristian Murgia, di 33 anni, di Lotzorai, Giacomo Mura, di 36 anni, di Baunei, Mario Bruno Loddo, di 39 anni di Barisardo e Michele Serra, di 30 anni, di Talana.
L'inchiesta è stata coordinata dal procuratore di Lanusei Domenico Fiordalisi.