Press "Enter" to skip to content

La polizia spara, 15 civili uccisi in Siria

Notizie non confermate di scontri armati tra forze di sicurezza ed esercito siriano a Homs, città a nord di Damasco, sono state riferite dalla tv panaraba al Arabiya, che cita testimoni oculari. 

Sono almeno 15 i civili uccisi oggi a Homs, a nord di Damasco, durante la repressione del regime. Lo riferisce la tv panaraba al Arabiya, citando testimoni oculari. Secondo l'emittente, il bilancio provvisorio dell'ennesimo venerdì di sangue in Siria sale dunque a 21 morti, sei dei quali caduti a Hama, città nel centro del Paese a nord di Homs.

Accordo all'Ue sulle sanzioni contro 13 personalità del regime siriano, ma non contro il presidente Bashar Assad. Lo hanno detto fonti dell'Unione Europea, precisando che l'adozione formale delle sanzioni avverrà la prossima settimana. 

In un un corteo in un sobborgo di Damasco, è stato arrestato l'ex deputato e ora leader dell'opposizione al regime di Basher al-Assad, Seif Riad.

Lo ha reso noto il figlio Jumana, spiegando che sono stati arrestati anche la figlia e un altro attivista per i diritti umani che si trovavano con lui in quel momento. Dall'inizio della rivolta in Siria il 15 marzo, sono oltre 600 le vittime civili, e quasi 10 mila le persone fermate.