Press "Enter" to skip to content

Interpellanza dell’Idv sull’autorizzazione del Governo all’aumento delle tariffe della Tirrenia.

Il gruppo Idv in Consiglio regionale ha presentato un’interpellanza, primo firmatario Adriano Salis, rivolta al presidente della Regione, all’assessore ai Trasporti e all’assessore al Turismo. Nell'occhio del ciclole le dichiarazioni del commissario straordinario della Tirrenia, Giancarlo D’Andrea, sull’autorizzazione del ministro ai Trasporti Matteoli alla compagnia di navigazione di "poter agire sul libero mercato".

Salis, Cocco e Mariani hanno infatti chiesto a Cappellacci e gli altri esponenti della Giunta se non ritengano "opportuno domandare chiarimenti al ministro Matteoli sulle proprie eventuali responsabilità in merito alla incontrollabile impennata dei costi dei trasporti marittimi, in particolare delle tariffe delle tratte da e per la Sardegna".

I consiglieri dell’Italia dei Valori, richiamando la propria precedente interpellanza sui danni derivati dall’aumento delle tariffe navali, sollecitano inoltre Presidente e assessori per conoscere quali iniziative intendano assumere affinché il Governo verifichi il rispetto degli accordi sulla continuità territoriale da parte della Tirrenia e la legittimità dei finanziamenti già erogati e degli ulteriori 72 milioni di euro che la compagnia dovrebbe ancora ricevere. Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »