Press "Enter" to skip to content

Il ballottaggio a Napoli: “De Magistris onesto? Mah…”.

"Sei il candidato di Cosentino e Berlusconi". "Rappresenti la continuità con la Iervolino e Bassolino". Il faccia a faccia fra Gianni Lettieri e Gianni De Magistris su SkyTg24 non riserva sorprese poco gradevoli nel finale, come quello fra Moratti e Pisapia, ma non risparmia stoccate in vista del ballottaggio di domenica.

L'esponente del Pdl ricorda all'europarlamentare dell'Idv che "nella sua carriera di
magistrato ha sperperato soldi pubblici per inchieste che non hanno portato a nulla". L'ex pm di Catanzaro ribatte accusando il suo avversario di "non essere un imprenditore, ma un 'prenditore', perché utilizza soldi pubblici per rilevare
aziende e poi le fa chiudere". Pur sottolineando le diversità con il voto di Milano, De Magistris si dice sicuro che una sua eventuale vittoria "avrà ricadute sulla tenuta del governo Berlusconi". Lettieri sostiene con forza di amare Napoli e si dice pronto a tutto per il rilancio della sua citta', "anche a litigare con Berlusconi e i suoi ministri".

"De Magistris è un uomo onesto? Non lo so, basta vedere come ha fatto il magistrato, meglio non andare sul personale", ha risposto Gianni Lettieri nel corso del faccia a faccia con Luigi de Magistris.

"Con la differenziata porta a porta faremo risparmiare denaro pubblico", ha dichiarato Luigi de Magistris a margine del confronto con Gianni Lettieri organizzato da Sky al Teatro Posillipo di Napoli. Sul porta a porta un ruolo fondamentale, ha aggiunto de Magistris, lo svolgera' l'azienda partecipata del Comune di Napoli responsabile della raccolta dei rifiuti: "Coinvolgeremo l'Asi'a, che sara' protagonista della raccolta e della realizzazione degli impianti di compostaggio", ha dichiarato.

"Libereremo Napoli dai rifiuti risparmiando denaro pubblico senza costruire l'inceneritore a Napoli est, come vuole Lettieri, ma facendo diventare quell'area un polo della green economy", ha concluso de Magistris.