Domani, mercoledì 25 maggio, alle 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Palau si terrà la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del "Premio di Pittura PalauArte" che si svolgerà a partire da domani fino al 29 maggio, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palau e dell’Associazione culturale Naviculae.
La biennale internazionale di pittura dedicata ai giovani artisti proveniente dalle Accademie italiane ed europee e dai Licei e Istituti d’arte della Sardegna, nata nel 1994, si propone di valorizzare e promuovere il territorio locale rendendolo un’opera d’arte, osservata e riprodotta dall’immaginazione di 25 giovani artisti, che per tre giorni vivranno a Palau, visitando i luoghi più rappresentativi del paese lasciandosi ispirare dal territorio.
"PalauArte" si svolge come un workshop articolato in tre fasi: la presentazione e perlustrazione del territorio, il momento creativo, la produzione dei lavori e l’allestimento, in cui gli allievi comporranno le loro opere nell’esposizione conclusiva che si terrà al Centro di documentazione di Palau. Domenica, nella giornata conclusiva, la giuria composta da critici e docenti d’arte valuterà le varie opere e assegnerà i premi "PalauArte". Com.