Domani, mercoledì 25 maggio, alle 11.00, a Cagliari, nella Sala Consiliare del Palazzo Regio – piazza Palazzo, si terrà la presentazione del quinto Karel Music Expo, la vetrina della musica indipendente, ideata e organizzata a Cagliari dalla cooperativa Vox Day, che si svolgerà dal 9 all'11 giugno
Invariata la formula, che prevede tre serate cariche di musica e altri appuntamenti in tre diversi spazi dello storico quartiere di Castello: il Teatro Civico, il bastione del Balice e il Ghetto. Diciassette le proposte in cartellone: protagonisti gruppi e musicisti della scena nazionale e internazionale, tra cui nomi del calibro di Lydia Lunch e Mick Harvey, oltre al consueto spazio dedicato alle proposte isolane.
Tanta musica dal vivo, ma anche momenti di informazione e approfondimento: il programma prevede infatti la presentazione di Working Capital, un'iniziativa di Telecom Italia e PNICube (l'Associazione degli Incubatori Universitari Italiani) che sostiene i giovani talenti dell'innovazione, e un incontro dedicato invece all'arte come strumento di riattivazione socio-economica, al centro del progetto C.R.E.A. della LiUM, la Libera Università di Scienze Umane e Neuroscienze di Bellinzona. Proseguendo poi il filo delle precedenti edizioni, all'insegna dell'universo delle energie, X Congress, un convegno promosso da Vox Day in stretta collaborazione con le riviste Fenix e XTimes, affronterà invece il tema dello "shifting" e dei cambiamenti di dimensione epocale del nostro pianeta.
Alla presentazione dell'evento organizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dello Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato del Turismo), della Provincia di Cagliari, del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura), e della Fondazione Banco di Sardegna, parteciperanno l'assessore regionale della Pubblica istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo Sergio Milia, il presidente della Provincia di Cagliari Graziano Milia e, per la cooperativa Vox Day, Serenella Massacci e Davide Catinari. Previsti anche gli interventi in videoconferenza di Orlando Del Don, rettore della LiUM, e Pino Morelli, direttore dei mensili XTimes e Fenix. Com.