Ieri alle ore 23.00 circa, i Carabinieri della Stazione di Ossi, hanno proceduto all’arresto di Antonio Maria Mura, 34enne del posto, resosi responsabile di evasione.
L’uomo, in stato di alterazione dovuta all’alcol, è uscito dalla sua abitazione dove si trovava ristretto in regime di detenzione domiciliare e si è recato a casa di un vicino, munito di un bottiglione per fare provvista di vino.
Il vicino ha provato a far desistere il Mura dal suo proposito, ma di fronte alle minacce e alle ingiurie ha ceduto, salvo poi comunque rifiutarsi di fornirgli del vino. L’uomo quindi ha aggravato il tono dei suoi epiteti costringendo il vicino a rifugiarsi in una stanza della casa assieme ai suoi famigliari.
I carabinieri, messi in allarme dalla vittima dell’aggressione, sono giunti sul posto poco dopo e hanno sorpreso il pregiudicato mentre, ancora in stato d’ira, inveiva contro il vicino di casa perché non riusciva a trovare il vino nella dispensa.
L’arrestato, custodito nella notte presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Sassari, dopo l’udienza di convalida è stato associato al carcere cittadino.