“In Provincia non c’è un problema legato all’assessorato del partito socialista o di altri partiti. Il vero problema è l’assessore mancato al quale per un anno Provincia Civica ha rinunciato.
La lista Provincia Civica infatti, nata dalla volontà di un gruppo di cittadini non iscritti ai partiti, di sostenere la candidatura del Presidente Roberto Deriu e di dare pieno appoggio al suo programma, su richiesta dello stesso Presidente ha rinunciato per un anno all’assessorato.
Provincia Civica oggi ritiene che le condizioni siano mature per entrare a far parte dell’esecutivo e continuare a dare il proprio contributo non solo in Consiglio ma anche in Giunta.
Provincia Civica confida pertanto nella sensibilità istituzionale e politica del Presidente Roberto Deriu affinché voglia provvedere a ripristinare le condizioni di pari dignità tra le forze che hanno vinto le elezioni, tra le quali non è ultima Provincia Civica che, con 3282 voti (4,01%), esprime uno dei quattordici consiglieri di maggioranza, al pari di altre forze politiche che dal principio del mandato amministrativo siedono, con un proprio rappresentante, in giunta provinciale”. Red-com