Press "Enter" to skip to content

Equitalia – Schirru (Pd): “Approvata la mozione che impegna il Governo a individuare elementi di flessibilità nella riscossione operata da Equitalia verso le aziende in crisi”.

Amalia Schirru (Pd), in merito alla questione Equitalia, ha annunciato: "E’ stata approvata in serata la mozione proposta dal Partito Democratico che impegna il Governo a individuare elementi di flessibilità nella riscossione operata da Equitalia verso le aziende in crisi".

"Bisogna rivedere - ha sottolineato la deputato - la disciplina con attenzione particolare alle ipotesi di fermo, di ipoteca, di espropriazione dei beni strumentali, nonché rivedere il calcolo delle sanzioni in modo da evitare forme similari a quelle dell’usura. Senz’altro si tratta di un primo passo in avanti, un atto di cui il Parlamento ha preso coscienza grazie al movimento delle partite Iva, dei commercianti, degli artigiani e delle organizzazioni professionali di cui noi ci siamo fatti interpreti nelle sedi istituzionali. Il lavoro continua nel lavoro con gli emendamenti al Decreto Sviluppo in discussione questi giorni". Red.