Al via il servizio di parcheggio custodito a pagamento alla Pelosa: è partito dal 1° giugno e durerà sino al 30 settembre. I turisti che arriveranno sulla spiaggia della Pelosa dovranno “staccare” il biglietto da una delle colonnine dei parcometri situate lungo la strada.
A gestire i parcheggi è anche quest’anno la Ampere Sas di Nuoro che, attraverso i suoi ausiliari del traffico, dovrà appunto controllare la corretta sosta delle autovetture che, in questi giorni, stanno arrivando numerose lungo tutto il litorale che va dalla spiaggia del Gabbiano sino alla Pelosa e Pelosetta.
Gli orari del parcheggio a pagamento variano: dal 1° giugno al 31 agosto saranno dalle ore 8 alle ore 20, mentre dal 1° al 30 settembre saranno dalle 8 alle 18.
Le tariffe orarie sono rimaste invariate rispetto a quelle dello scorso anno e sono sempre le stesse da tre anni. Dal 1° giugno al 31 luglio e dal 1° settembre al 30 settembre è previsto che, per ogni ora e frazione di ora, le autovetture paghino 1,50 euro nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) mentre 2 euro nei giorni prefestivi e festivi (sabato e domenica).
Nello stesso periodo di tempo, i ciclomotori e le motociclette pagheranno 1 euro e nei feriali e 1,50 nei prefestivi e festivi.
Le tariffe cambiamo per tutto il mese di agosto, le autovetture pagheranno 2 euro mentre ciclomotori e motociclette 1,50 per ogni ora e frazione di ora.
La tariffa sarà maggiorata del 50 per cento per gli autocaravan.
Per evitare sorprese, gli automobilisti dovranno fare attenzione ai cartelli lungo la strada della Pelosa che ricordano l’obbligo di esporre il ticket sul cruscotto.
Gli introiti dei parcheggi vengono utilizzati dall’ amministrazione comunale stintinese per la promozione, la salvaguardia e la valorizzazione di tutto il litorale e della Pelosa stessa. Red-com