Nel corso di un servizio antidroga nel centro abitato di Guspini, alle ore 16.00 di ieri, i carabinieri della Stazione del paese hanno proceduto all’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti di Roberto Ortu, di 52 anni, di Guspini.
Il pregiudicato è stato notato dai militari mentre cedeva una dose di eroina e 2 di marijuana ad un 22enne tossicodipendente di Gonnosfanadiga, che si era recato sotto casa dell’Ortu per acquistare lo stupefacente. I militari, nascosti nei pressi, hanno notato subito lo scambio e sono subito intervenuti a casa dell’Ortu per dare inizio ad una perquisizione, a seguito della quale sono state rinvenute e sequestrate 22 piante di “marjuana” dell’altezza media di cm. 30, una dose di “eroina” del peso di gr. 0,3 circa, 4 dosi di “marjuana” del peso complessivo di 3,00 grammi circa, la somma in denaro contante di 170 euro, ritenuta provento di precedente attività di spaccio e materiale vario usato solitamente per confezionare le dosi di droga.
Alla perquisizione ha partecipato anche un’unità cinofila antidroga dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, successivamente intervenuta in ausilio.
Il giovane acquirente di Gonnosfanadiga sarà segnalato alla prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre l’Ortu dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma dove ha sede la Compagnia cc di Villacidro e questa mattina sarà tradotto presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.