Press "Enter" to skip to content

Arrestato commerciante cinese pregiudicato per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

Ieri pomeriggio, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volanti della Questura, sono intervenuti presso un ristorante cinese di via Simeto dove era stato segnalato un violento pestaggio del titolare del pubblico esercizio.

I poliziotti, una volta giunti sul posto, hanno  trovato a terra ferito in modo grave, un cinese, Zhan Miaodi di anni 41, che era stato appunto aggredito da quattro connazionali e uno di questi lo aveva colpito con un bastone e poi ferito alla testa con una brocca di vetro. La vittima al momento dell’arrivo della pattuglia della Polizia di Stato era stato già sottoposto alle prime cure mediche del personale del 118 per le vistose ferite riportate.

Mentre il personale paramedico prestava le cure, gli agenti quindi hanno raccolto le prime utilissime informazioni in merito ai fatti ed hanno appurato che a seguito di una violenta lite, il gruppo dei quattro aveva aggredito lo Zhan e quando questi era già a terra sanguinante, gli aggressori hanno anche minacciato gli altri avventori presenti con un coltello e delle spranghe di ferro, impedendo loro di lasciare il locale. Ma uno degli aggressori era stato comunque riconosciuto come il proprietario dell’ingrosso di abbigliamento cinese.

A questo punto sono partite le ricerche degli aggressori nella zona e nella vicina Via del Fangario gli uomini della pattuglia della polstato hanno visto il ricercato che usciva frettolosamente dal suo negozio e questi, come ha notato la Volante si è dato alla fuga raggiunto, però subito dopo e ammanettato. Quindi è stato condotto negli uffici della questura dove poi si è accertato la sua identità e poi è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa delle decisioni del giudice.

Questa mattina per lo straniero il Sostituto Procuratore della repubblica di Cagliari, Emanuele Secci, ha disposto il trasferimento in carcere dell'arrestato piuttosto che il rito direttissimo.

Tale provvedimento è dettato dalla gravità dell'episodio in quanto denunciante e testimoni hanno evidenziato di essere stati minacciati con un coltello per cercare di estorsione di 5000 euro (estorsione aggravata).

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »