Press "Enter" to skip to content

“!50” – Paolo Fresu fa tappa a Belvì con il bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

Continua il viaggio di Paolo Fresu in Sardegna con il suo tour "!50": domani, sabato 18 giugno, alle 21.30, presso la vecchia stazione Ferrociaria, l'artista sarà a Belvì (Nu), alle pendici meridionali del Gennargentu, con Daniele di Bonaventura, grande suonatore di bandoneon (lo strumento a mantice tipico della musica tradizionale argentina).

Sarà proprio un vagone d'epoca a fare da sfondo scenico all'appuntamento promosso dal Comune con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, che potrà essere seguito come sempre anche via internet grazie alla diretta streaming sul sito www.50fresu.it.

Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ben rodato attraverso una decina di concerti, compreso quello dedicato a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato dal grande Hugo Pratt, che tanto successo ha riscosso l'anno scorso a Palazzo Grassi a Venezia (con l'ausilio di una mostra fotografica proiettata in tempo reale da Pino Ninfa) . Per Paolo Fresu e il suo tour all'insegna dei "Cinquant'anni suonati" il prossimo impegno è per domenica 19 giugno, sempre nel nuorese, a Lei, in piazza Sa Rocca, ore 21.30, in duo con un grande protagonista del pianoforte jazz Stefano Bollani. Com.