Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale: prosegue la seduta dedicata all’esame del Collegato alla Finanziaria

Il Consiglio regionale prosegue l'esame degli emendamenti aggiuntivi all'art. 27 del Collegato alla Finanziaria.

Approvato il 34, primo firmatario Paolo Maninchedda (Psd'Az): stabilisce che le misure a sostegno dei comuni con meno di mille abitanti, inserite nel Collegato, possano essere eventualmente estese ai paesi un po' più grandi e in situazione di disagio economico e sociale.

Via libera è stato dato all'emendamento 35, primo firmatario Gian Valerio Sanna (Pd) con aggiunte sollecitate dal capogruppo Udc-Fli Giulio Steri e dall'assessore all'Urbanistica Nicolò Rassu. Si concede una deroga alla normativa regionale e comunale per la trasformazione di volumetrie destinate a servizi connessi alla residenza in volumetrie residenziali a patto che gli immobili costruiti vengano prioritariamente cedute a soggetti con i requisiti di accesso all'edilizia agevolata. Si stima la realizzazione di un migliaio di nuovi alloggi in Sardegna.

Approvato l'emendamento 49, primo firmatario Franco Cuccureddu (Misto): si stabilisce una deroga alle politiche di contenimento dei costi, previste nel 2011 a livello nazionale, per non penalizzare le amministrazioni pubbliche nel settore della formazione.Red