Press "Enter" to skip to content

Droga – Due arresti nel Medio Campidano in operazioni distinte.

A distanza di poche ore l'una dall'altra, nel Campidano, sono finite in manette due persone, nell'ambito di operazioni distinte.

Il primo arresto risale a ieri sera: a San Gavino Monreale (VS), i Carabinieri della stazione locale hanno arrestato Sisinnio Espa, di 23 anni, di Segariu (Ca), per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Erano le 22.30 circa quando il ragazzo è stato sottoposto ad un controllo di routine mentre si trovava alla guida della sua auto in via Dante. E' stato però il suo atteggiamento eccessivamente nervoso a spingere i Carabinieri ad approfondire i controlli scoprendo che il giovane era in possesso di due grammi di cocaina, suddivisa in quattro dosi, nascosti sotto il sedile, e 120 euro.

Altro arresto per spaccio è avvenuto poi questa mattina, all'alba, a Villacidro: a mettere le manette ad Antonello Lai, 45enne del paese, i Carabinieri della stazione di Villacidro, in collaborazione con i colleghi dell'Aliquota Operativa della Compagnia, che hanno sorpreso l'uomo mentre innaffiava, con due grosse taniche di acqua, sette piante di cannabis alte circa 60 centimetri, di sua proprietà, coltivate in un terreno aperto in località "Sa Mandara".

Espa e Lai, trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Villacidro, sono stati giudicati questa mattina presso il Tribunale di Cagliari. Gli arresti sono stati convalidati e, avento chiesto entrambi i termini a difesa, i processi sono stati rinviati al 6 luglio (Espa) e al 29 giugno (Lai), in attesa del quale Lai resterà agli arresti domiciliari.