Press "Enter" to skip to content

Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari ha incontrato ieri i rappresentanti dei consorzi e delle organizzazioni cittadine del settore.

L’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas ha incontrato ieri, lunedì 27 giugno, i rappresentanti dei consorzi e delle organizzazioni cittadine del settore.

Hanno partecipato alla riunione Andrea Bozzo (Consorzio Centro Storico), Franco Fozzi (Consorzio Insieme), Fulvio Zedda (AS.CO,) Gianfranco Enardu (Associazione Commerciale Via Italia Pirri), Carla Caddeo Verona (Associazione via Paoli e dintorni), Sergio Masella e Tino Crabu (Centro Commerciale San Benedetto), Davide Di Cesare (Associazione Karales). Presenti all’incontro anche la dirigente del Servizio Attività Produttive Antonella Delle Donne e il funzionario del Servizio Rita Carrus.

Scopo dell’incontro, proficuo e chiarificatore, è stata la volontà di iniziare insieme un percorso di pianificazione e programmazione congiunta amministrazione-operatori sulle iniziative a sostegno del commercio e delle attività produttive.

La disponibilità finanziaria, destinata alla promozione delle attività produttive sino alla fine dell’anno, non è sufficiente a coprire i costi per la realizzazione dei progetti che sono stati presentati per la sola stagione estiva.
In assenza di una rimodulazione complessiva non potevano quindi essere erogati i contributi.
Dopo aver esaminato lo stato delle cose, si è deciso collegialmente di allocare una parte delle risorse disponibili per la seconda parte dell’anno. Per l’estate in corso invece si è concordato di ridefinire i progetti presentati o presentarne di nuovi che possano svolgersi anche nella seconda parte dell’estate. I saldi, che animeranno anticipatamente le strade cittadine nelle prossime settimane, hanno di fatto spostato il baricentro delle attività necessarie a sostegno degli operatori del settore.

Sono iniziati oggi, martedì 28, gli incontri individuali con i singoli consorzi per la veloce ridefinizione degli aspetti procedurali e delle idee progettuali.

Sulla base dei progetti presentati verrà reso il noto nei prossimi giorni il calendario delle iniziative. Red-com