L’aeroporto di Olbia, chiuso ieri pomeriggio per un grande incendio che ha devastato la zona, è stato riaperto alle 20.40.
Il blocco delle attività di volo a partire dalle 15.00 ha influito su tutti i voli in arrivo e partenza.
In arrivo: 4 voli dirottati: Bergamo, Colonia, 2 Malpensa per un totale di circa 600 pax; 4 voli cancellati: Firenze, Malpensa, Venezia, Fiumicino per un totale di circa 600 pax.
In Partenza: 9 voli cancellati per un totale di circa 1.500 pax: Londra, Rimini, Venezia, 2 Malpensa, Colonia, Firenze, Linate, Fiumicino.
Di questi 1.500 pax, circa 200 sono stati riprotetti sui voli che hanno ripreso l’attività dopo le 20.30 mentre gli altri riusciranno a partire in giornata. La riprotezione dei passeggeri sarà distribuita su tutti i voli della giornata.
L’attività di riprotezione passeggeri (in albergo e su altri voli) è proseguita fino alle ore 24.00 coinvolgendo un totale di circa 800 passeggeri.
Ieri sera, si è registrata una media di 4 ore di ritardo sui voli partiti dopo la riapertura dell’Aeroporto mentre stamattina, 01 Luglio, si rileva un ritardo medio di 1 ora sui voli in partenza. Com