Press "Enter" to skip to content

Trovato con lo stupefacente ed una balestra detenuta illegalmente

Questa mattina a Olbia Emanuele Pinna, di 19 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Olbia Centro per detenzione di stupefacente e di una balestra.

L'attività è scaturita a seguito di una perquisizione domiciliare che i militari della caserma di via D'Annunzio hanno effettuato poco prima delle 08.00 nell'abitazione dove il giovane vive con i suoi famigliari. Questi, sebbene all'inizio abbia riferito ai militari di non detenere alcunché d'illegale, ben altro è stato l'esito dell'operazione. Infatti, distribuiti in varie zone della casa, sono stati rinvenuti oltre tre etti di marijuana ed alcuni grammi di hashish e cocaina, nonché il classico materiale per il confezionamento dello stupefacente, ossia un bilancino di precisione ed un coltello di piccole dimensioni.

Altro oggetto che ha destato l'interesse operativo degli uomini dell'Arma, poi, è stato una grossa balestra con impugnatura a fucile, munita di dardo. Tale strumento, di per sé altamente offensivo, richiede la segnalazione della sua detenzione all'Autorità di Pubblica Sicurezza che però mancava.

Valutati gli elementi raccolti, i militari hanno proceduto all'arresto del ragazzo, che è stato portato presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania, ed al sequestro di tutto il materiale trovato.