“Mi congratulo vivamente con il comune di Siniscola, che, dopo esser stato insignito nel 2011 delle Quattro vele di Legambiente, ottiene anche un altro importante premio dalla Goletta dell’associazione ambientalista: ‘La più bella sei tu’, per uno dei tratti più suggestivi della costa isolana, ossia la spiaggia di Bèrchida”.
L’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi ha espresso in una lettera inviata al sindaco di Siniscola la sua soddisfazione per l’importante riconoscimento conferito da Legambiente al comune della Baronìa: la spiaggia di Bèrchida, nel suo territorio, è stata per l’ottava volta eletta tra le più belle d’Italia. “Per l’amministrazione di Siniscola è un ulteriore attestato – aggiunge l’assessore Crisponi - della valida azione di tutela e salvaguardia, oltre che della valorizzazione di un compendio così ‘delicato’”.
“Il premio è un successo per tutta la Sardegna - conclude l’esponente della Giunta regionale -, che testimonia la crescente attenzione verso un turismo sostenibile e di qualità, in particolare, verso la qualità delle nostre acque marine. In questo senso l’Isola non teme confronti con nessuno e può vantare una limpidezza e un valore complessivo dei siti balneari ‘da primato mondiale’”. Red