Press "Enter" to skip to content

Sport: Regione e coni presentano progetto monitoraggio impiantistica sportiva.

Martedì prossimo, alle ore 10, a Macomer (salone Castagna in via Ariosto 11), l’assessore regionale dello Sport, Sergio Milia, illustrerà ai Presidenti e agli assessori allo sport delle amministrazioni provinciali, ai Presidenti delle Unioni dei Comuni ed ai referenti zonali del Coni, il progetto relativo al monitoraggio degli impianti sportivi della Sardegna, realizzato in collaborazione con il Comitato Regionale del Coni, con le linee guida e i nuovi indirizzi per la programmazione regionale sull’impiantistica sportiva.

Intanto, la Giunta Regionale, su proposta dell'Assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Sergio Milia, ha approvato in via definitiva le modifiche al Piano Triennale per lo Sport 2010/2012.

Con l’approvazione del provvedimento, in attuazione della legge regionale 17 maggio 1999, n.17, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’esercizio finanziario 2011, per contributi ai Comuni per la realizzazione, l’ampliamento e l’adeguamento degli impianti sportivi ad uso sovra comunale, per l’impiantistica sportiva a favore dell’associazionismo sportivo, per attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico, per la tutela degli atleti sardi con elevate doti tecnico-agonistiche, per le Federazioni sportive riconosciute dal Coni e per l’organizzazione di manifestazioni sportive.

I termini per la presentazione delle richieste di contributo scadono il prossimo 12 agosto.

L’Assessorato regionale dello Sport, ha inoltre fissato i termini per la presentazione delle richieste di rimborso delle spese relative alla partecipazione ai Campionati Nazionali Federali che hanno comportato spese di trasferta fuori dall’Isola. Per i campionati nazionali federali a squadre, con trasferte plurime e con gare di andata e ritorno, il termine fissato è per il giorno precedente l’inizio del campionato, mentre per i campionati nazionali federali degli sport di squadra di maggior rilievo, la scadenza è stata fissato per il 30 settembre 2011.

Per i contributi alle associazioni sportive che promuovono la partecipazione ad attività sportive non agonistiche di atleti affetti da disabilità, il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2011. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »